Farmacia Gorla - Reparti

Naturale e Omeopatia

REPARTI

Prenota online i tuoi prodotti!
è semplice e veloce!
Il simile cura il simile.

Parte da questo principio, formulato dal medico tedesco Samuel Hahnemann alla fine del ‘700, l’omeopatia, secondo cui il rimedio appropriato per una determinata malattia sarebbe dato dalla stessa sostanza che, in una persona sana, induce sintomi simili a quelli della persona malata.

boiron guna oti

Oggi i rimedi omeopatici vengono largamente impiegati nella cura di patologie sintomatiche non complesse, come le tipiche malattie da raffreddamento durante i mesi invernali, mal di gola, raffreddore, tosse. Non solo: l’omeopatia è utile nella cura di allergie, patologie intestinali, dolori allo stomaco e per tutte quelle ‘sofferenze’ da stress contemporaneo: mal di testa, affaticamento, insonnia, inappetenza, leggera depressione.

Il vantaggio? Non presenta effetti collaterali, e per questo viene privilegiata nella cura di bambini anche inferiori ad un anno.
La regola numero uno quando si parla di omeopatia è la costanza: affinchè la terapia raggiunga il risultato sperato, occorre prestare attenzione e precisione nella frequenza di somministrazione del prodotto.
L’ approccio omeopatico può inoltre essere complementare e sinergico con quello tradizionale.

Boiron, Guna e Oti propongono prodotti specifici che hanno alle spalle metodi di produzione severamente controllati e certificati, nonché anni di sperimentazione e verifica empirica della reale efficacia. Il campo di utilizzo maggiore è la prevenzione e cura delle patologie invernali, indicata soprattutto per i più piccoli, attraverso l’impiego di prodotti specifici che vanno assunti per un periodo da tre a sei mesi; importante anche la gestione sintomatica delle allergie, che in primavera ed estate interessano ormai un terzo della popolazione.

Oltre ai classici granuli, formulati anche per chi è intollerante al lattosio, sono disponibili tinture madri e macerati glicerici, creme, colliri e sciroppi.